Chi siamo    Loghi    Regolamento  Cerimoniale   Statuto


    Circolari     Comitato    Eventi     Contatti     Foto    Calabria    Campania     Rassegna Stampa  

 
Presidente Distr. SO

 

Circolare n. 9 dalla Presidente Distrettuale

 Martedì, 30 maggio 2017


Carissime Presidenti e Socie,
a grandi passi ci avviamo alla conclusione di questo biennio, che abbiamo trascorso in comunione d’intenti e in piena sinergia operativa.
Siamo state in tantissime occasioni insieme e abbiamo operato sempre tenendo presente la nostra etica associativa.
Il mio motto “Unite per crescere”, nato spontaneamente il 6 settembre 2015, è stato il vessillo che ha accompagnato questo nostro percorso ed io, consentitemelo, sono stata fiera che tutte lo abbiate fatto Vostro.
Le tematiche proposte a livello nazionale ed internazionale e le iniziative afferenti la realtà e il “ben vivere la vita” e le problematiche di ogni giorno sono state messe in atto proprio attraverso la Vostra individuale e collettiva azione.
Il Vostro quotidiano impegno è stato testimone della nostra missione di movimento di opinione.
Un ringraziamento va ai membri del CPD che con impegno e maniera diversi hanno contribuito all’andamento di questo biennio.
Ringrazio le Amiche dei Gruppi di Lavoro, da me fortemente voluti, che hanno saputo mettere in evidenza e coniugare i diversi aspetti del mondo donna e non solo, riferiti alla sfera personale e culturale del territorio del nostro Distretto.

Pubblicazione
Il lavoro condotto da ogni singola Sezione, da ogni Presidente e da ogni singola Socia è stato mirabile, la vita associativa è stata autentica e ricca di innumerevoli eventi partecipati.
A tal uopo desidero che le Vostre Attività vengano ricordate e condivise con tutte le Amiche del Distretto e non solo, per cui Vi invito ad inviare, entro e non oltre il 30 giugno 2017, alla Componente Comitato ad hoc Comunicazione, Antonietta Scafuro, via mail antoniettascaf@gmail.com , un report sulle attività svolte nella Vostra Sezione in questo biennio, corredato da max 3 foto. Il report dovrà essere inviato in formato di Microsoft Word modificabile, max 1 pagina, Times New Roman, 14. Il report sarà inserito in una pubblicazione che sarà consegnata alle Presidenti o loro delegate in occasione dell’Assemblea Distrettuale del 9-10 settembre 2017.
Nella pubblicazione sarà inserita una appendice riferita al momento significativo della Cerimonia delle Candele, vi invito, quindi, ad inviare anche 2 foto dell’evento, una con il tavolo presidenziale ed una con tutte le Socie.
Sarà inserita nella pubblicazione una Sezione dedicata a Mentoring, Enterpreneurship e Comunicazione ed una ai gruppi di lavoro.

Scadenze
Sollecito le Presidenti a convocare, se non l’hanno già fatto, le Assemblee di Sezione per i vari adempimenti che ci aspettano.
Essendo pervenuto da parte della Referente Nazionale Comitato ad hoc per la Comunicazione, Bettina Giordani, comunicazione di problemi circa la compilazione del nuovo database/annuario informatico, Vi chiedo di mettervi in contatto con la Segretaria Distrettuale circa i problemi insorti cell. 328.0095222 - email: rossella.delprete.bpw@gmail.com .
Sono a conoscenza che le Componenti del CPD delegate hanno già preso contatto con tutte le Sezioni per il rinnovo delle cariche sociali nelle Sezioni, che dovranno svolgersi entro e non oltre il prossimo 30 giugno 2017, a norma degli art. 21 e art. 23 dello Statuto, art. 19 e art. 20 del Regolamento.
Il verbale del rinnovo delle cariche sociali dovrà essere compilato in triplice copia di cui una resta alla Sezione, una va consegnata alla Componente del CPD presente alle elezioni ed una va inviata via email alla Segretaria Nazionale, Maria Concetta Oliveri, cettina.oliveri@yahoo.it e con posta raccomandata a/r a: “Federzione FIDAPA BPW Italy” – via Piemonte, 32 – 00187 Roma.
Vi riepilogo le prossime scadenze:
- entro il 15 giugno 2017 devono essere inviati i consensi alle candidature per il rinnovo delle cariche sociali Distrettuali e Nazionali con raccomandata a/r a:
1. Presidente Nazionale Arch. Pia Petrucci c/o FIDAPA BPW Italy - via Piemonte, 32 - 00187 Roma
2. Responsabile Nazionale Commissione Legislazione Avv. Daniela Etna c/o FIDAPA BPW Italy - via Piemonte, 32 - 00187 Roma
- entro il 16 luglio 2017 deve pervenire via mail alla Segretaria Nazionale, Maria Concetta Oliveri, cettina.oliveri@yahoo.it e info@fidapa.org , lo “Schema verbale elezioni delegate Assemblea Nazionale” e la scelta del Tema Nazionale proposto.
Trovate tutti gli allegati riferiti alle suddette scadenze nella mail inviata in data 22 maggio 2017 dalla Segretaria Distrettuale.
- entro il 30 settembre 2017 deve essere inviato alla Tesoriera Distrettuale, via mail nistico.Giusy@libero.it , rendiconto economico finanziario 01-10-2015/30- 09-2016. La tesoriera Giusy Nisticò sarà a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Assemblea Distrettuale
L’ Assembla Distrettuale del Distretto Sud Ovest, per l’approvazione del bilancio preventivo anno sociale 2017/2018 e per le elezioni delle cariche distrettuali, è fissata per il giorno 10 settembre 2017, presso Hotel “La Tonnara”, Via Tonnara, 13 - Amantea (CS).
Vi invito a partecipare numerose.
Si allega “Schema verbale elezioni delegate Assemblea Distrettuale” che dovrà essere inviato alla Segretaria Distrettuale entro e non oltre il 30 giugno 2017 via mail a rossella.delprete.bpw@gmail.com  (all. 1).
La prenotazione alberghiera dovrà essere effettuate entro e non oltre il 10 luglio 2017, compilando ed inviando il form dell’hotel direttamente alla struttura alberghiera (all. 2 ).
Le prenotazioni per solo pranzo e/o cena vanno inoltrate direttamente in albergo, compilando il form entro e non oltre il 31 agosto 2017 (all. 2).
Sarà a disposizione dei partecipanti un trasfer dalla stazione di Amantea all’hotel il giorno 9 settembre 2017 e il giorno 10 settembre 2017. Coloro che intendono usufruirne dovranno comunicarlo alla Segretaria Distrettuale rossella.delprete.bpw@gmail.com .

Programma di massima
Sabato 9 settembre 2017
- ore 15.00 arrivo partecipanti
- ore 15.00/16.00 verifica poteri delegate
- ore 16.30/19.00 passeggiata sul territorio o shopping o pomeriggio relax al mare
- ore 20.00 cena di gala
Domenica 10 settembre 2017
- ore 8.15-10.30 verifica poteri delle delegate
- ore 10.15 Inizio lavori
-- Saluti Autorità FIDAPA
- ore 10.30 Apertura Assemblea
-- Relazione di Revisori dei Conti
-- Approvazione Bilancio preventivo anno sociale 2017/2018
-- Presentazioni Candidate
-- Votazione
-- Proclamazione candidate elette
- ore 13.00 Lunch
Nei tempi statutariamente previsti saranno inviati: convocazione assemblea, bilancio, bruchure/invito.

Carissime Amiche, Vi ringrazio per la particolare attenzione che riserverete a quanto comunicato e condiviso in questa mia circolare.

Tenendo presente che il “pluralismo delle voci” trova il suo più alto fondamento nella Costituzione, quando, all’art. 21, si afferma: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, Vi sollecito ad affrontare questo periodo preelettorale ed elettorale con serenità, obbiettività, compostezza e, soprattutto, etica associativa, principi che ben Vi contraddistinguono, ma che in questo momento vanno rafforzati.
Con la stima e l'amicizia di sempre
Nola, 30 maggio 2017

Vincenzina


NB : invito le Presidenti a condividere la presente Circolare e tutti gli allegati con tutte Socie, che, purtroppo, si lamentano di non conoscere le comunicazioni e gli eventi distrettuali e nazionali.

  Circolare n. 9
  Allegato 1 - Schema verbale elezioni delegate- Assemblea Distrettuale 10 settembre 2017
  Allegato 2 - Modulo di prenotazione alberghiera


(Allegati inviati dalla Segreteria Nazionale)

  Verbale Elezioni Sezione
  Consenso Cariche Nazionali
  Consenso Cariche Distrettuali
  Proposte Tema Nazionale
  Schema Verbale Delegate Assemblea Nazionale - Roma, 23 settembre 2017